Spese Veterinarie 2020: cosa cambia sulle detrazioni e quali sono i nuovi limiti

Reading Time: 2 minutes

Niente di più semplice e più sensato…lo Stato ha pensato, a ragion dovuta, di aumentare il tetto delle spese mediche che si possono portare in detrazione per quanto concerne i nostri amici animali.

Dato che molti degli animali sono integrati nelle nostre famiglie ed in alcuni casi rappresentato un componente aggiuntivo della stessa, mi sembra corretto, in virtù delle spese che gli stessi necessitano in ambito medico/assistenziale, aumentare il tetto massimo delle spese mediche che risulta possibile portare in detrazione.

Naturalmente, così come già in vigore, non risulta possibile portare queste spese in detrazione se i vostri amici animali sono detenuti per attività legate a business vari…ma esclusivamente per gli animali detenuti per compagnia e/o pratica sportiva.

Dunque non cambia nulla se non l’aumento del tetto massimo da portare in detrazione che si innalza a 500 euro, rispetto ai 387 euro previsti fino al 2019. Di questo innalzamento si potrà beneficiare nella dichiarazione dei redditi a partire dal 2021.

A conti fatti ed in virtù della franchigia invariata e pari a 129,11 euro, il nuovo tetto porta ad una detrazione massima pari a 70,46 euro rispetto alle precedendi 49 euro, rimanendo invariata la percentuale che risulta possibile portare in detrazione, ovvero cioè il 19% della spesa sostenuta.

Si sottolinea che il limite massimo è indipendente dal numero di animali posseduti e legalmente dichiarati in quanto si applica come sgravio di spesa al contribuente al momento che esegue la dichiarazione dei redditi.

Per maggiori chiarimenti ed in virtù delle invariate ulteriori condizioni al contorno rispetto alla precedente dichiarazione, vi rimando all’altro articolo (Detrazione spese veterinarie) presente nel sito che riporta i criteri, le limitazioni e tutte le condizioni mediante le quali risulta possibile beneficiare della detrazione in questione.

Quanto ti piace questo articolo?

Valutazione media

4.4
4,4 rating
4.4 out of 5 stars (based on 81 reviews)
Excellent72%
Very good13%
Average4%
Poor1%
Terrible10%

Home                                                         Torna alla sezione Detrazione/Bonus 2020

Lascia un commento